VIAGGIARE IN THAILANDIA OGGI: COSA SERVE

Vuoi sapere se è possibile viaggiare in Thailandia oggi e cosa è richiesto? Se c’è quarantena o meno? Leggi qua.
E’ possibile entrare nel Paese senza quarantena rispettando e soddisfando alcuni requisiti d’ingresso.
Ecco quali sono ancora necessari per viaggiare in Thailandia oggi.

VIAGGIARE IN THAILANDIA OGGI: Requisiti d’ingresso in Thailandia senza quarantena
Questo elenco va soddisfatto in tutti i suoi punti, altrimenti si può comunque entrare in Thailandia, ma sottoponendosi a quarantena ( vedi paragrafo sottostante ).
- tampone RT-PCR negativo effettuato entro e non oltre le 72 ore dalla partenza in lingua inglese;
- un’autorizzazione chiamata “Thailand Pass”, che si può richiedere in modo autonomo online e si ottiene soddisfando i requisiti richiesti ( https://tp.consular.go.th/ );
- assicurazione medica sanitaria che copra per 20mila dollari le cure per Covid-19;
- essere vaccinati a ciclo completo;
- prenotazione alberghiera di una notte in un hotel convenzionato in cui aspettare l’esito del tampone RT-PCR che verrà effettuato il giorno di arrivo.
- Il quinto giorno di permanenza nel Paese è necessario sottoporsi ad un test ATK ( tampone rapido ) che dovrà essere esibito secondo modalità non ancora definite ad oggi. Si rimanda al sito Viaggiare Sicuri per avere aggiornamenti in tempo reale ( http://www.viaggiaresicuri.it/home ).
VIAGGIARE IN THAILANDIA OGGI: Requisiti d’ingresso in Thailandia con quarantena
Coloro che non possono rispettare tutti i requisiti sopra elencati si devono sottoporre al regime di quarantena previsto per i non vaccinati.
Quindi devono avere prenotato, prima del viaggio, 7 notti in albergo in strutture abilitate e sottoporsi a tampone due volte: il giorno dell’arrivo in Thailandia ed il quinto giorno di permanenza.
DA RICORDARE
I titolari di passaporto Italiano possono entrare in Thailandia con esenzione del visto per soggiorni non superiori a 30 giorni. Viene applicato un timbro sul passaporto appena arrivati che vale 30 giorni.
E chi viaggia con minori?
Tutti i minori di 18 anni devono essere registrati assieme al genitore che li accompagna, sul portale per ottenere il Thailand Pass. Per avere informazioni aggiornate sulla necessità di avere il certificato vaccinale per minori dai 12 ai 17 anni si contatti l’Ambasciata di Thailandia in Italia o i Consolati.
Ecco quello che c’è da sapere per poter viaggiare in Thailandia oggi .
I prossimi mesi saranno decisivi per vedere se saranno ulteriormente allentati i requisiti d’ingresso in Thailandia.